Non mi volto mai, il videoclip dei Dotvibes

Non mi volto mai, il videoclip dei Dotvibes


A distanza di alcuni mesi dall’ uscita di “ Shine a light on me “, reduci da un lungo tour, i DotVibes presentano il loro nuovo videoclip, ancora una volta firmato da Giuseppe Moreto, già regista del fortunato brano “ Now think about it “ in rotazione per diversi mesi su Mtv Music.

“Non mi volto mai”, questo il titolo del nuovo singolo, rappresenta un punto di svolta per la band torinese. Per la prima volta, dopo 2 album totalmente in inglese, si cimentano infatti con il loro primo brano in italiano. Ancora una volta i DotVibes tornano ad occuparsi di vita vissuta, esortano il pubblico a riflettere sull’attuale situazione di crisi generalizzata, raccontano, attraverso una lunga serie di stereotipi, la loro rabbia e delusione nei confronti di un mondo che sembra avvalersi di regole e meccanismi non più condivisibili.

L’idea musicale di questo nuovo singolo è una sorta di tributo, personale, all’hip hop inteso come metodo espressivo. L’ incalzate struttura del pezzo lascia comunque spazio ad un ritornello cantabile, in tipico stile DotVibes. Per l’ennesima volta la band torinese sceglie di mettersi alla prova, fornendo una brano che si discosta parecchio dalle loro ultime uscite. Questo continuo movimento rappresenta la costante necessità di cambiamento in un mondo che non ha più regole precise.

Anche il videoclip, in continuità con il brano, rappresenta una prima volta per i DotVibes, occupandosi infatti di uno spaccato di vita inedito, apparentemente distante dalle nostre vite. Una delle tante storie invisibili, che rappresentano però molto bene il nostro tempo, tra delusioni continue e voglia di andare avanti nonostante tutto.

“Non mi volto mai” è stato presentato in anteprima su Rockit.

www.dotvibes.it
pagina facebook Dotvibes