Buongiorno America, il nuovo videoclip degli Invers

Buongiorno America, il nuovo videoclip degli Invers

Dopo un album pubblicato, in ristampa in questi giorni, un video in rotazione su Mtv Music, l’esibizione sul palco di Arezzo Wave e svariati live in giro per Italia, tornano gli Invers con un secondo videoclip del brano Buongiorno America, singolo estratto dall’album Dal Peggiore dei tuoi figli
(testo) Questa settimana gli Invers sono entrati in studio per registrare il nuovo lavoro che, con tutta probabilità, sarà pubblicato il prossimo autunno.
Buongiorno America è un atipico inno alla solitudine che racconta di quella sensazione di disorientamento, rammarico e rassegnazione che accompagna l’esaurirsi di un sentimento.

Il videoclip seppur in apparenza privo di un filo conduttore che leghi le immagini al contenuto lirico del brano, genera esso stesso, in un’atmosfera di assoluto nonsense, la chiave di lettura e la sottile connessione tra immagini e musica.

Un luogo della mente, dove il tempo non lambisce neppure i confini, nel quale ci si ritrova in uno stato inconscio di ilare pazzia dovuta ad una inevitabile e definitiva condizione di privazione. Concetto messo ancora più in luce dall’abilità e dall’interpretazione di Alessandro Zorio che, nel montaggio, gioca con flash di buio e lapsus di altalenante velocità per esaltare i passaggi liricamente più incisivi sovrapponendo le sequenze video di massimo sfogo.

Di solito il sopravvento dell’inconscio sulla lucidità ha, presto o tardi, un’evoluzione e quindi una fine.

Ciò avviene nell’istante in cui, all’interno dello spazio creato da pensieri non controllati, appare un elemento totalmente estraneo e del tutto scollegato che ha il compito di riconsegnare la mente al raziocinio e al controllo delle emozioni.

Questo è il clip di Buongiorno America, ma soprattutto è l’importanza della polvere.

www.invers.it
www.vinarecords.com